I never would have expected such a change. Best we can determine,
we've increased performance to weather about 5 degrees and speed by nearly 20%.
Plus, no more prop walk in reverse...

Captain Gordie Morris, Free Spirit

MAX PROP EASY

  • Nuovo design
  • Molto bassa resistenza da trascinamento a vela
  • Grande potenza in marcia avanti in tutte le condizioni
  • Grande potenza in retromarcia
  • Passo regolabile anche in acqua
  • Installazione come un'elica fissa, può essere effettuata in acqua
  • Ideale per la gamma cruiser sia locale che di altura
  • Regolazione passo della marcia avanti e indietro separate

Scarica il
manuale istruzioni
Guarda i video

DISPONIBILE
DA 12” a 47”

PER ALBERI
DA ISO 22mm
O 3/4” SAE

DISPONIBILE ANCHE
PER SAILDRIVE
CON PARASTRAPPI BREVETTATO


L'elica MAX PROP EASY è un vero passo avanti nel design MAX PROP. L'estrema facilità di installazione e la semplice regolazione del passo fanno di questo modello la scelta ideale per una vasta gamma di imbarcazioni. Il disegno delle pale permette una trasmissione della potenza regolare ed efficiente in assenza di vibrazioni.

E in soli 3/4 di giro dell'asse le pale dell'elica si dispongono in retromarcia erogando la stessa potenza della marcia avanti, con effetto evolutivo praticamente nullo, regalando una grande manovrabilità anche in spazi ristretti. 

L'elica EASY viene fornita completamente assemblata, rendendo l'installazione del tutto simile ad un elica fissa, in pratica basta farla scorrere sull'albero, fissare il dado in posizione e si è pronti per partire. Il diametro ed il passo devono essere calcolati come se la MAX PROP® EASY fosse una normale elica fissa. La MAX PROP® EASY offre in più rispetto alle eliche tradizionali, il vantaggio di permettere una ottimizzazione del passo qualora i risultati non fossero completamente soddisfacenti.

Come tutte le MAX PROP anche il modello EASY è regolabile con incrementi del passo, per affinarlo al carico e alle caratteristiche del motore. Inoltre la regolazione del passo può essere fatto in acqua, in pochi minuti, senza smontare l'elica ed è possibile regolare a piacimento il passo della marcia avanti diverso dalla retro. Nel corpo di ogni elica sono praticati due fori filettati (alloggiamenti) contrassegnati con le lettere “R” ed “L”, in ogni foro viene inserita una vite/asta. I passi dell’elica in marcia avanti ed in marcia indietro vengono facilmente variati, variando la profondità di penetrazione nel corpo elica di ciascuna vite/asta.

MAX PROP Shop on
Follow us on:
Via Bernardino Galliari, 1
20156 Milano - Italy
P.IVA 07610270154